1° edizione “SPOLETO IN FIORE”

1° edizione  “SPOLETO IN FIORE”

2/4 Giugno 2017

La manifestazione intesa a sollecitare la presenza di pubblico nel centro storico ha avuto, per essere stata la prima edizione, una grande partecipazione sia di espositori che di pubblico. Tre giorni di ininterrotto susseguirsi di persone hanno partecipato anche ai convegni realizzati presso il Centro Espositivo di Pazza della Libertà.

Hanno partecipato la Dott.ssa Glenda Giampaoli Direttrice del Museo della Canapa di sant’Anatolia di Narco, il Dott. Aldo Ranfa Professore botanico dell’ Università degli studi di Perugia, il Dott. Daniele Filippi Dottore Forestale, ed il Dott. Augusto Lucidi in qualità di coordinatore. Presente anche l’Associazione Italiana Celiachia Umbra nella persona del Presidente Samuele Rossi con l’intervento “Celiachia, che cosa cambierà con i nuovi LEA” tenutosi il giorno sabato 3 giugno 2017.

Al 2° concorso regionale “Casa che vai crescionda che trovi” hanno partecipato numerose concorrenti provenienti dal circondario spoletino.

Molto partecipato è stato anche il Trekking “Giardini Segreti e Non Solo”, guidato dalla Dott.ssa Irene Maturi tenutosi Sabato 3 Giugno 2017.

Grande successo ha avuto l’Estemporanea di Pittura ad indirizzo floreale curata da Stefania Cappelletti che ha visto la partecipazione di numerosi pittori provenienti da tutta Italia. Le opere realizzate sono state esposte dal 10 al 17 giugno presso il Caffè Letterario di Palazzo Mauri.

Con piacere abbiamo ospitato numerose Associazioni, come l’AVIS, la Stella d’Italia, Gocce d’Amore e Confederazione Mobilità Dolce che ha esposto parte del museo della Spoleto Norcia.

Non sono mancate le attrazioni sia per grandi che per piccini con interventi musicali e giochi.

La manifestazione ha riscosso un ampio successo con grande soddisfazione di tutti gli esercizi commerciali del centro storico che hanno auspicato una seconda edizione, ringraziando la Pro Loco per l’attività svolta.