1° RASSEGNA CORALE “CITTA’ DI SPOLETO”

1° RASSEGNA  CORALE “CITTA’ DI SPOLETO”

Basilica San Salvatore – 23/24 Maggio 2015

Un grande successo per la I Rassegna Corale Nazionale “Città di Spoleto”, tenutasi Sabato 23 e Domenica 24 Maggio presso la Basilica di San Salvatore organizzata dalla Pro Loco “A. Busetti” di Spoleto al fine di proporre un’iniziativa culturale che valorizza la coralità del Centro Italia.
La manifestazione si è tenuta nella bellissima Basilica di San Salvatore, Patrimonio dell’UNESCO, che ha fatto da splendida cornice anche all’opera pittorica esposta presso l’altare del M° Natilli . I Cori partecipanti all’evento, provenienti da Umbria, Marche e Lazio, sono stati scelti per essersi distinti sul piano nazionale in virtù delle classificazioni e concorsi, l’organizzazione di importanti corsi e rassegne o l’implementazione di progetti corali originali.

La direzione Artistica dell’evento è stata affidata al M° Corrias.
La manifestazione ha avuto anche il patrocinio dell’A.R.C.Um. Associazione Regionale Cori dell’Umbria. Importantissimi cori, tra cui, la Cappella Musicale del Duomo di Spoleto, diretta dal Maestro Francesco Corrias, il Coro Femminile OCTAVA AUREA di Perugia, diretto dal M° Mario Cecchetti, il Gruppo Ensemble Vocale LIBERCANTUS di Perugia, guidato dal M° Vladimiro Vagnetti, il Coro Polifonico LUMINA VOCIS della città di Cori (LT) diretto dal M° Giovanni Monti, il Coro LIBERI CANTORES di Aprilia (LT) la cui direzione è affidata al M° Rita Nuti, il Coro Polifonico MALATESTIANO di Fano (PU), diretto dal M° Francesco Santini, e l’AdCANTUS Ensemble Vocale di Foligno, diretta ancora dal M° Francesco Corrias, hanno deliziato il folto pubblico che è rimasto letteralmente incantato da questa iniziativa unica nel suo genere.