3° edizione “RAGGIO DI MAGGIO“

3° edizione “RAGGIO DI MAGGIO“

6 – 13 – 28 Maggio 2017 “Coppie di Colori”

L’evento giunto alla terza edizione è stato realizzato, come negli anni precedenti, in collaborazione con la Scuola di Musica e Danza “A. Onofri” del Comune di Spoleto e l’Associazione Culturale “Fare Cultura” . Il primo incontro si è tenuto  Sabato 6 maggio, presso l’Hospice di Spoleto – La Torre sul Colle. La prima coppia di colori è stata rosa e verde, i colori della speranza e del coraggio.
L’appuntamento ha visto la partecipazione di due illustri ospiti, quali la poetessa Maria Pia Paravia ed il Procuratore del Pool Antimafia Roberto Pennisi, che ha definito “Raggio di Maggio” un vero Festival dell’ Arte, che vede racchiuso in sé l’arte dei dipinti, immortali nel tempo, la poesia che esprime la libertà, e la musica che porta in alto lo spirito, e rappresentano gli aspetti fondamentali della nostra vita.”

Applauditissima la poesia della poetessa, oltre che scrittrice e storica, Maria Pia Paravia, che nel suo intervento ha elogiato Spoleto, le sue bellezze, ed ha manifestato il desiderio di trasferirsi a vivere nella nostra città. Un pomeriggio perfetto di quelli che si vorrebbe non finissero mai” Queste le parole di saluto del Procuratore Roberto Pennisi, al termine del secondo appuntamento di Raggio di Maggio. Domenica 28 maggio 2017presso la chiesa di San Nicolò in Marrubia sita presso l’incrocio di San Nicolò per Morro (Spoleto) , si è tenuto il terzo e ultimo appuntamento. Coppie di colori azzurro e marrone. E’ intervenuto anche l’ Avv. Domenico Benedetti Valentini con la lettura di alcuni suoi brani.