Corso Mazzini, Largo Ferrer, Piazza della Libertà – 1 / 3 Maggio 2015
Una prima edizione che ha decretato un mega successo. Dal 1 al 3 Maggio 2015 Corso Mazzini è stato gremito di gente. Grande soddisfazione per la Pro Loco di Spoleto, per i cioccolatieri e per i negozianti , ristoratori ed esercenti di ogni genere, del centro storico spoletino, che hanno visto le vie ed i loro esercizi letteralmente presi d’assalto da una moltitudine di persone, contagiate dalla febbre del cioccolato.
Esauriti anche tutti i parcheggi della nuova mobilità alternativa.
Un dolcissimo profumo ha letteralmente invaso il centro di Spoleto! L’arte del cioccolato vero, quello che da un secolo viene prodotto artigianalmente tramandando l’arte della sua lavorazione di padre in figlio.
La Festa del Cioccolato è un tour che sta facendo il giro d’Italia, che vede protagonista il cioccolato considerato “puro” perché senza additivi e conservanti, proposto in svariate ricette preparate dal pool di cioccolatieri dell’Associazione “Choco Amore” provenienti da più parti d’Italia.
Quella di Spoleto è una kermesse unica nel suo genere, in quanto si è dato spazio a concerti di musica classica con ”Orchestra Giovanile delle Scuole dell’ Umbria” di Perugia e dalla Scuola di Musica “A. Onofri” di Spoleto, alla pittura estemporanea con artisti di strada, musica e balli popolari ed esibizione dei cani del Gruppo cinofilo C.I.S.O.M.