•  

    Associazione Proloco

    Via Minervio, 2, Spoleto PG

  •  

    (+ 39) 0743 46484 - 331/8855493

    prospoleto@gmail.com

La 24° MOSTRA MERCATO “FUNGHI ED ERBE SPONTANEE” , organizzata dall’Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” in collaborazione con il Gruppo Micologico “Valle Spoletana”,  l’Associazione Sviluppo Rurale ed esperti di vari settori,  si terrà dal 1 al 4 novembre 2018. E’ patrocinata dal Comune di Spoleto, dalla Regione dell’Umbria e dall’ UNPLI Umbria.

La Mostra dei Funghi e delle Erbe avrà luogo nei locali dell’ Ex Monte di Pietà in Via Saffi, dove verrà allestita anche la Sala Convegni.

 

In Piazza del Mercato, Piazza F.lli Bandiera, Piazza Sansi, Piazza del Comune e Via Saffi, saranno presenti circa 40 stand di espositori provenienti dalla nostra regione e da altre regioni italiane.

L’ evento, oltre che a promuovere importanti conoscenze sulle risorse naturali del territorio, attraverso la partecipazione di enti scientifici e di ricerca, tende a promuovere la possibilità di visitare Spoleto a novembre, un periodo che offre comunque una immagine straordinaria della città.

Inoltre la manifestazione è particolarmente importante per far conoscere i sapori dell’autunno, rinnovando le tradizioni che racchiudono il piacere della gastronomia locale.

Particolare significato assume infatti la collaborazione con l’ Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri di Spoleto.

 

Collaborazioni