Spoleto in Fiore … profumo di primavera

Ci sono fiori ovunque per chi è disposto a vederli.  (Henri Matisse)

E a Spoleto dal 31 maggio al 2 giugno anche i più distratti non potranno non notarli.

Da sempre oggetto d’ispirazione di pittori, poeti e artisti d’ogni genere i fiori regalano a tutti bellezza ed emozioni.  Marcel Proust scriveva ” Le margherite sono il mio fiore preferito, perché una di loro mi ha confidato che la mia donna mi ama. Anche se lei voleva che rimanesse un segreto.” Tra simboli e desideri legati a un fiore, Spoleto, per il terzo anno consecutivo, riscopre il valore e la bellezza di queste risorse naturali colorate e ricche di significato.

La Pro Loco "A. Busetti organizza la terza edizione dell’evento che celebra i fiori e le erbe, la loro bellezza ma anche i tanti possibili usi che è possibile farne. Le piazze del centro storico saranno in questi giorni ancora più belle, regalando allegria e aria profumata, segno e sogno di primavera.

E’ una manifestazione da non perdere perché oltre agli stand di tanti espositori, ci saranno numerose attività cui poter partecipare: la conferenza a tema su canapa e alimentazione, una mostra di semi, delle degustazioni di bevande a base di fiori e frutta, ma anche un’estemporanea di pittura floreale e dei laboratori per bambini.

Insomma ce ne sarà per tutti!

3^ edizione “SPOLETO IN FIORE” 31 Maggio / 2 Giugno 2019

Venerdì 31 Maggio

Ore 16,00      Piazza della Libertà
                        Inaugurazione della 3^ Mostra Mercato di Florovivaismo “Spoleto In Fiore”  alla presenza delle Autorità

Sabato  1 Giugno

11,00/12,00  Sala Conferenze 1° Piano di Palazzo Mauri
                          CONFERENZA: “Canapa e alimentazione”
                        Dott.ssa Glenda Giampaoli  - Direttore Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco

Tutti i giorni: Venerdì 31 Maggio - Sabato  1 Giugno – Domenica 2 Giugno

10,00/21,00   Piazza Pianciani – Corso Mazzini – Largo Ferrer- Piazza della Libertà  - Piazza Fontana
                           Apertura Mostra Mercato di Florovivaismo ed erbe aromatiche

10,00/21,00  Piazza della Libertà
                       “Fiori che bontà – Non solo bellezza “ Degustazioni   e bevande a base di fiori e frutta
                         A cura del Ristorante “La Luna Piena” di Montebibico

10,00/21,00  Piazza della Libertà
                        “Cacciatore di semi, raccoglitore di Sogni e origini della vita”  Nanga -  Re
                        Esperto alla ricerca dell’essenza del Pianeta che vive seguendo il ritmo della natura, Mostra di semi rari

10,00/21,00  Piazza Fontana
                       Salvatore Capoccetti - Esperto in tornitura artistica del legno d’ulivo e intaglio del legno

10,00/21,00  Corso Mazzini
                        Estemporanea di Pittura Floreale

16,00/21,00 Piazza della Libertà
                         Laboratorio per bambini:
  Orto Giardino – Esplorazione, manipolazione, conoscenza
                      e sperimentazione dei materiali e dei fenomeni di trasformazione degli elementi della natura.

16,00/21,00 Corso Mazzini
                       Simone & Romina Animazione
Truccabimbi, sculture di palloncini e tanti altri giochi

Immortala con i fiori i tuoi momenti felici