GIORNATA

dei FUNGHI e delle  CASTAGNE

Domenica 20 Ottobre 2019

Una giornata interamente dedicata alla raccolta delle castagne e dei funghi, passeggiando sotto le piante secolari.
Saranno presenti esperti del Gruppo Micologico “Valle Spoletana”.  Verrà offerta ai partecipanti una colazione a base di bruschette e affettati  e verranno arrostite le castagne raccolte. Il pranzo si terrà presso il Ristorante “La Luna Piena”. Il
pranzo si farà anche in caso di pioggia, recandosi direttamente al ristorante La luna piena di Montebibico, inizio ore 12,45,  dove saranno presenti i micologi che daranno delle spiegazioni sui funghi. Le castagne raccolte verranno pagate al momento al proprietario.
Le castagne raccolte  verranno pagate al momento al proprietario.

L’ Incontro dei  partecipanti è alle ore 10,30 di Domenica 20 Ottobre presso il 1° bivio a destra sulla S.S. Flaminia direzione Terni, con l’indicazione Montebibico dal quale si proseguirà insieme.

Menù: antipasto d’autunno – maltagliati fave pancetta e pecorino – pappardelle al ragu’ di cinghiale- pancia di vitello al forno e salcicce di maiale con contorno di insalata – dolce di Luana – acqua, vino e caffè

Nell’ambito della Giornata delle Castagne si terrà un Torneo di Burraco:
ore 16:00 inizio Torneo di Burraco a coppie

COSTO PARTECIPAZIONE :
Soci € 20,00 – Non Soci € 22,00 Pranzo e torneo di burraco € 25,00
bambini meno di  10 anni €  10,00  -   bambino fino a  4 anni gratuito

Info e Prenotazioni: Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” – Via Minervio, 2 – Spoleto
Tel. 331/8855493  349/3722424  e-mail